Pagine

venerdì 1 aprile 2016

barattolo della calma

oggi vi vorrei parlare di una cosa che va molto di moda al momento un po ispirato dal metodo montessori un po ispirato dal fatto che è facile da realizzare e sembra che funzioni con i bimbi piu discoli si tratta del barattolo della calma

Materiale
barattolo con coperchio - colla glitterata (2 cucchiai)- acqua calda - brillantini - un cucchiaino di sapone trasparente (che sia shampoo, detergente intimo o sapone della mani, va bene, l'importante che sia incolore, altrimenti l'acqua diventa torbida) - l'anima di un pennarello scarico.

Il colore dell'acqua lo potete scegliere come preferite. Vi sono però colori che sono particolarmente indicati per rilassarsi e sono il Verde che ispira pace e tranquillità, il Blu che mette un senso di calma e benessere . 

Bisogna riempire il barattolo con acqua calda, lasciando un po' di spazio che consenta di agitare il contenuto. Mi raccomando, se di vetro, ricordate di tenere un cucchiaino di metallo, all'interno, mentre versate l'acqua calda.
Aggiungere ora i 2 cucchiai di colla glitterata e armati di pazienza, girare fino al completo scioglimento della colla.
Quando la colla è completamente sciolta, prendere il pennarello e bagnate leggermente la punta, facendo cadere una goccia di colore nell'acqua. Occhio a non farne cadere troppa, altrimenti il colore diventa troppo scuro e i brillantini si vedranno a malapena...
A questo punto aggiungete i brillantini e un cucchiaino di sapone, servirà a rendere più densa l'acqua, per rallentare la discesa dei brillantini. 
buon lavoro e buon divertimento

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog